Barriera Protezione cassetti ATM

Barriera Protezione ATM

Dispositivo da collocare all’interno del bancomat davanti ai cassetti porta denaro con fissaggio sul fondo della cassaforte.
In caso di apertura forzata del battente del bancomat impedisce l’estrazione dalla loro sede dei cassetti portadenaro.
Protegge i cassetti portadenaro sia sul davanti sui fianchi e sul fondo anche in caso di spazi laterali liberi tra cassaforte e dispositivo dispensatori delle banconote.

E’ interamente costruito in acciaio austenitico anticannello per contrastare alla fiamma ossiacetilenica.
La parte ribaltabile è solidamente ancorata alla base con due robusti catenacci (uno per lato) comandati da apposito pomolo e bloccati da serratura.

L’apertura può essere eseguita con chiave di sicurezza del tipo intercambiabile o con serratura elettronica motorizzata associata alla combinazione elettronica Hal 600 o Duo 4000.

E’ un ulteriore deterrente in aggiunta al sistema “Tutor” antigas atto a dissuadere gli attacchi ai bancomat.

Non modifica le misure di rispetto per l’installazione del bancomat.

E’ installabile su tutte le marche dei bancomat aventi 3 cassetti portadenaro o due cassetti con dispositivo di macchiatura banconote “Tutor”.

La resistenza allo scoppio del bancomat è stata testata presso il laboratorio CESI di Milano.

PROTEZIONE CASSETTI BANCOMAT LEM
ATTACCO REALE con esplosivo solido

Sempre più frequentemente i bancomat vengono attaccati con esplosivi solido.
I bancomat naturalmente esplodono provocando ingenti danni alla filiale ma la protezione cassetti rimane al suo posto impedendo il furto dei contanti.

La protezione cassetti già testata presso idonei laboratori e direttamente in Lem per quando riguarda la tenuta su bancomat fatti esplodere con miscela di gas acetilene/ossigeno non era stata mai provata impiegando esplosivo solido.

Questa prova, non possibile presso i laboratori né presso il “bunker” Lem, ma fatta direttamente sul “campo” da malviventi ha dimostrato come la progettazione e la costruzione della protezione cassetti Lem secondo i materiali e gli accorgimenti meccanici adottati e con la solidità della chiusura hanno dato un ottimo risultato.

Sotto le foto che dimostrano meglio di qualsiasi commento di quanto avviene dopo l’esplosione.