L'Azienda

La Ditta Lem è nata nel 1974 con l'obiettivo di produrre sistemi di sicurezza sia fisici che elettronici.
Costruisce il primo insediamento produttivo di 2000 mq.

Dal 1983 si è aggiunta una sezione elettronica che progetta e realizza le schede elettroniche ad hoc per l'utilizzo sui propri prodotti.
L'uso di microprocessori propretary e software dedicato ha permesso alla Lem di avere un alto grado di prestazioni sui propri prodotti unito ad eccezionale flessibilità e personalizzazioni.
Nel 1995 la Lem ampia le linee produttive e i servizi ad esse collegate con l'aggiunta di un nuovo insediamento produttivo di 4000 mq.
A conferma del successo dei prodotti unito alla fiducia consolidate dei nostri clienti un nuovo insediamento produttivo di 2200 mq è stato attivato alla fine del 2006.
Attualmente la produzione è divisa su quattro linee di prodotti:

• Mezzi forti di custodia e di protezione dal furto: casseforti, porte corazzate, casse continue di versamento notturno, cassaforte passavalori ecc. costruiti secondo le normative Europee EN 1143.1 e certificate con grado di resistenza III, IV e V. livello
In particolare è certificata la cassa continua per versamento notturno secondo le normative EN 1143-2:2003 con grado di resistenza N-III

• Dispositivi antirapina di vari modelli e prestazioni compreso un parzializzatore/distributore di banconote

• Chiusure elettroniche comprendente i sistemi di centralizzazione, controllo accessi, serrature digitali multifunzione (ritardo di apertura, fasce orarie, multiutenza ecc. ) con certificazione secondo le normative EN 1300 con grado di resistenza B e C

• Integrazione di prodotti già esistenti con particolare riferimento alle apparecchiature "Bancomat" (implementazione della resistenza fisica, macchiatura delle banconote, sistema di neutralizzazione di gas esplosivi, gestione dell'apertura)

La Lem inoltre è presente su tutto il territorio nazionale con punti di assistenza in tutte le regioni avvalendosi di personale tecnico di comprovata esperienza e capacità sempre a disposizione della clientela sia per l'installazione che per la manutenzione nonchè per l'ottimizzazione degli impianti esistenti.

La Ditta Lem opera con il suo manuale della qualità ed ha ottenuto la certificazione secondo la normativa EN ISO 9001:2000